Aron

Da bambino.

Nato a Tangeri, che è stata , una città a statuto internazionale, mi son sposato con Nora Medina già funzionario ONU a Torino presso il Bureau International du travail. Abbiamo due splendidi figli che si sono laureati a Torino: Daniel, in Ingegneria dell’automobile al Politecnico e Mirella in Scienza del Turismo all’Università degli studi. Lavorano rispettivamente a Bruxelles e Parigi, figli anche loro sino in fondo della cultura internazionale che ha caratterizzato da sempre la nostra famiglia.

Risiedo dal 1973 a Moncalieri (TO) anche se molti amici mi definiscono “cittadino del mondo” per i miei frequenti impegni all’estero, sia lavorativi che lionistici. In ambito commerciale ho ricoperto cariche di prestigio, e di questo va anche merito a chi mi ha dato fiducia in ambito aziendale, quali Dirigente già a ventinove anni e socio in importanti concessionarie di veicoli industriali grazie alle quali ho maturato anche esperienze manageriali ed imprenditoriali in diversi ambiti: la certificazione qualità, le finanze, le consulenze formative ed industriali.

Titolare di un’azienda di noleggio veicoli industriali dal 1999 sono nel C.d.A. dell’Associazione Europea Concessionari Iveco GACIE con l’incarico delicato di Tesoriere della stessa. L’operare in Team, in ambiti diversi è stata per me quindi una costante di tutta la vita, operando sempre per il meglio nei vari ambiti, lavorativi o associazionistici che fossero, come punto di riferimento per le iniziative comuni, mediando con successo fra esponenti di nazioni diverse.

Parlo e scrivo correntemente quattro lingue, altre due sono in fase di perfezionamento continuo. Il mio essere aperto agli altri, alle nuove esperienze e le capacità acquisite dalla mia naturale situazione internazionale mi hanno portato a viaggiare molto per lavoro e per i Lion, in particolare in USA, Canada e Messico o nelle più “regali” Inghilterra e Scozia. In Francia e Spagna sono praticamente di casa, potendo contare tra numerosi amici Lions che ho conosciuto e frequento per service di respiro più ampio rispetto a quelli territoriali. La mittel-europa è una costante da molti anni così come da più di vent’anni partecipo e promuovo service lionistici in tutto il bacino del mediterraneo, viaggiando per questi in Grecia e Turchia, in Libano, Egitto, Tunisia e nel mio paese natale, il Marocco. Per turismo ovviamente, tanti altri, di cui serbo decine di fotografie che sono la mia passione.

I miei Hobby preferiti, oltre alla fotografia, sono la musica, in particolare il pianoforte, la pittura e l’elettronica.

Servire, col fare