Aron

Da bambino.

Nato a Tangeri, che è stata , una città a statuto internazionale, si è sposato con Nora Medina già funzionario ONU a Torino presso il Bureau International du Travail. Ha due splendidi figli che si sono laureati a Torino: Daniel, in Ingegneria dell’automobile al Politecnico e Mirella in Scienza del Turismo all’Università degli studi. Lavorano rispettivamente a Bruxelles e Parigi, figli anche loro sino in fondo della cultura internazionale che ha caratterizzato da sempre la sua famiglia.

Risiede dal 1973 a Moncalieri (TO) anche se molti amici lo definiscono “cittadino del mondo” per i suoi frequenti impegni all’estero, sia lavorativi che lionistici. In ambito commerciale ha ricoperto cariche di prestigio, e di questo va anche merito a chi gli ha dato fiducia in ambito aziendale, quali Dirigente già a ventinove anni e socio in importanti concessionarie di veicoli industriali grazie alle quali ha maturato anche esperienze manageriali ed imprenditoriali in diversi ambiti: la certificazione qualità, le finanze, le consulenze formative ed industriali.

Titolare di un’azienda di noleggio veicoli industriali dal 1999 è nel C.d.A. dell’Associazione Europea Concessionari Iveco GACIE con l’incarico delicato di Tesoriere della stessa. L’operare in Team, in ambiti diversi è stata per lui quindi una costante di tutta la vita, lavorando sempre per il meglio nei vari ambiti, professionali od associazionistici che fossero, come punto di riferimento per le iniziative comuni, mediando con successo fra esponenti di nazioni diverse.

Parla e scrive correntemente quattro lingue, altre due sono in fase di perfezionamento continuo. Il suo essere aperto agli altri, alle nuove esperienze e le capacità acquisite dalla sua naturale situazione internazionale lo hanno portato a viaggiare molto per lavoro e per i Lion, in particolare in USA, Canada e Messico o nelle più “regali” Inghilterra e Scozia. In Francia e Spagna è praticamente di casa, potendo contare tra numerosi amici Lions che ha conosciuto e frequenta per service di respiro più ampio rispetto a quelli territoriali. La mittel-europa è una costante da molti anni così come da più di vent’anni partecipa e promuove service lionistici in tutto il bacino del mediterraneo, viaggiando per questi in Grecia e Turchia, in Libano, Egitto, Tunisia e nel suo paese natale, il Marocco. Per turismo ovviamente, tanti altri, di cui serba decine di fotografie che sono la sua passione.

I suoi Hobby preferiti, oltre alla fotografia, sono la musica, in particolare il pianoforte, la pittura e l’elettronica.

Servire, col fare