News

La nostra vita associativa è scandita oltre che dalla riunioni bi-mensili dei club anche e per certi versi soprattutto da eventi di rilevanza distrettuale, nazionale, internazionale. La comunicazione dei congressi distrettuali ci arriva direttamente dal distretto, non sempre arrivano con la stessa tempestività quelle nazionali e internazionali.

Quest’anno sociale 2018-19 vedrà almeno tre momenti importanti: la Conferenza del Mediterraneo (21-24 marzo 2019 a Beirut), il Congresso Nazionale (24-26 maggio a Firenze), Convention Internazionale per la prima volta in Italia (5-9 luglio a Milano).

 


5 dicembre 2018
Intermeeting a Valenza (AL)

Si è tenuto alle Terme di Monte Valenza un grande meeting dei Club della zona destinato alla raccolta fondi per la LCIF coordinato dal Presidente di Zona, con la partecipazione del Governatore, VDG e vari PDG. I Presidenti dei Club hanno comunicato offerte volontarie che, aggiunte al ricavato della serata e grazie anche al clima di cordiale scambio di auguri, hanno permesso di offrire alla LCIF un sostanziale contributo: 4.700,00 euro.

PDG Aldo Vaccarone, PDG GWA Aron Bengio, DG Euro Pensa, ZC Gian Luca Picchio.

3 dicembre 2018
Tavola rotonda “New voices” a Roma

Tavola rotonda “New voices: insieme oltre l’orizzonte”. La riunione, diretta dalla Area Speaker PDG Carla Cifola, ha permesso di far conoscere questo nuovo programma della Presidente Internazionale.  “Dare voce” non è solo allargare l’area lions femminile, ma di rendere partecipe chiunque abbia una notizia interessante per l’Associazione. Previsto una gara con premio finale alla Convention di Mlano. Far sapere vuol dire anche collaborazione fra le varie aree: soci, leadership, giovani, comunicazione, service. Più si fa e più si informa, più soci potremo avere.

Tavola rotonda “New voices” a Roma.
I soci del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, Distretto 108Ia2.

11 novembre 2018
Convegno Agrigento: “Dalla porta del Mediterraneo alla porta dell’Europa”

Il 10 novembre si è svolto nel Distretto 108YB un importante convegno dai risvolti ben più ampi rispetto a quelli nazionali.
La presenza, oltre al sottoscritto quale relatore, degli amici Lion del Mediterraneo quali il Governatore del Distretto 414-Tunisia ed  il Governatore del Distretto 415-Algeria hanno reso tale evento ancora più attuale, rendendo consapevoli i partecipanti che la “questione migranti” è davvero un problema/opportunità che va gestito a livello sovranazionale, con visioni più ampie e lungimiranti per le quali è emerso, i Lion possono essere d’aiuto con la loro esperienza.

Convegno interdistrettuale sull’immigrazione

10 novembre 2018
Convention Milano 2019

Milano vi aspetta!


9 novembre 2018
67° Congresso Nazionale – Firenze

Il prossimo 24 maggio 2019 si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso,  il 67° Congresso Nazionale del Multidistretto 108 Italy.

Firenze

9 novembre 2018
Convention Milano 2019

Con orgoglio e di tutto cuore diciamo “benvenuti Lions del mondo”. Queste semplici parole sono nelle nostre menti e nei nostri cuori sin dal marzo 2014, quando Milano si vide assegnare l’organizzazione della Convention Internazionale Lions del 2019. Milano è la capitale Italiana della solidarietà e la culla del Lionismo in Italia: il primo club Lions Italiano fu fondato a Milano nel maggio del 1951, sponsorizzato dal club svizzero “Lugano Host”. Il nome fu “Lions Club Milano”, attualmente Milano Host.

Mario Castellaneta

 

Milano

10 novembre 2018
Pubblicazione sito internet

Agli amici Lions e non lions che sono entrati in questo sito web comunico con piacere di averlo voluto creare per informare su chi sono, quali sono state le mie esperienze associative ed umane più significative, progressivamente vi terrò al corrente dell’evoluzione della mia attività e dei pensieri che l’accompagneranno.
Desidero soprattutto che chi non è ancora Lions capisca la serietà del nostro movimento: presenza nella comunità per risolvere situazioni delicate, ruolo umanitario davanti avversità locali ed internazionali, esempio di spirito di pace per la collaborazione aperta con amici di tutto il mondo, di ogni nazione, cultura, fede.
Contattatemi per ogni dubbio o suggerimento: non si finisce mai di imparare e quel che conta di più non è tanto la nostra soddisfazione quanto quello che facciamo per il prossimo e le cause che difendiamo.
Un sentito grazie agli amici che con il loro supporto e stimolo mi stanno aiutando in questo delicato compito, volontaristico e altruistico.

Aron Bengio

Servire, col fare