PDG Aron Bengio

Molti mi chiedono: “perché sei così attivo nel Lions Clubs International?”, “Perché ti dai tanto da fare sia nella tua comunità che in tanti altri paesi?”

Ritengo che ognuno di noi, per istinto naturale, educazione familiare o insegnamenti ricevuti dalla vita, sia portato a fare qualche cosa per il prossimo, qualcosa che vada al di là della carità, anche perché chi è aiutato va considerato un amico, uno di noi.

Ebbene in questa Associazione ho trovato modo di esprimere questi sentimenti, per di più allargati ad una sfera di internazionalità che nessun’altra può proporci, avvicinando persone di ogni provenienza e fede, immedesimandomi nella loro cultura e tradizioni.

Sono molto soddisfatto del mio vissuto lionistico, entusiasta del mio impegno sociale: vorrei che questa gioia fosse anche di tutte le persone di buona volontà, ve la espongo per essere uniti nella nostra missione di servizio.


CLUB

Charter member (socio fondatore) del Lions Club Torino Stupinigi nel 1980 e Presidente per quattro volte: nel 1982, nel ’94,  nel 2010-12. Queste alcune Iniziative che ho promosso ed in cui sono stato appoggiato: “Marcia per la Vista”, restauro della famosa e misteriosa meridiana del Duomo di Torino, service di sensibilizzazione su temi ambientali e sociali nelle Scuole comunali, collaborazione con la Direzione Servizi Scolastici del Comune ed Enti pubblici, Intermeeting con 28 Club sui problemi della Sanità con il Presidente della Regione.

Nella veste di Presidente di Club spillo un nuovo socio

DISTRETTO 108Ia1

Il mio distretto di appartenenza. Ho partecipato a 34 Gabinetti del Governatore, ho potuto fare il Delegato di Zona per essere coordinatore di più club; è stato per me un onore poter servire l’associazione nel mio Distretto quale Presidente di Comitati Relazioni Internazionali e Gemellaggi, VDG (Vice Governatore Distrettuale); per le mie competenze ed il mio spirito internazionale ho partecipato a tutte le Conferenze del Mediterraneo; ho gemellato oltre 20 club del Distretto 108 Ia1 ed altri distretti ed ho partecipato a 27 edizioni di “Ritorno di Gemellaggio”. Ho potuto organizzare ed ho partecipato con piacere a Concerti di Natale che hanno contribuito a raccolte fondi importanti per i service promossi.

Prestando il mio servizio nel Comitato Gemellaggio ho promosso gli stessi con i Distretti 108Ia1, 108Ia2, 108Ia3, 103 CC, Monaco, Monte Carlo (dal 1987) ed ho curato numerose iniziative di servizio comuni nello spirito internazionale di LCI (Lions Clubs International).

Ritorno di Gemellaggio Distretti 108Ia1-2-3 e 103CC con ID Gabriele Sabatosanti Scarpelli.

Servire, col fare